Seguici su

News

Samp-Milan: Giroud glaciale dal dischetto, Genova portafortuna per Messias

Junior Messias

Il Milan è riuscito a ottenere la prima vittoria esterna della stagione battendo la Sampdoria 2-1 a Marassi nonostante abbia giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci uomini.

Sono bastati un gol in apertura di Junior Messias e un rigore di Olivier Giroud nel secondo tempo per guadagnare la vittoria dopo che Djuricic aveva pareggiato per la Samp. Di seguito sono riportate le migliori statistiche della gara, dal sito ufficiale.

➤ Il Milan ha vinto tre incontri consecutivi in ​​Serie A contro la Sampdoria per la prima volta da settembre 2016.

➤ Il Milan ha vinto quattro trasferte di fila in Serie A contro la Sampdoria per la seconda volta nella sua storia, dopo la striscia positiva degli anni ’60.

➤ Stefano Pioli (652) è diventato l’ottavo allenatore, nell’era dei tre punti per vittoria, ad aver raccolto 650 punti in Serie A.

➤ Junior Messias ha segnato il 50% dei suoi gol in Serie A con il Milan (3/6) allo Stadio Ferraris di Genova: due contro il Genoa e uno contro la Samp.

➤ Il gol al 6° minuto di Junior Messias è stato il gol più veloce del Milan in Serie A da quello segnato il 19 febbraio contro la Salernitana (dopo 5 minuti).

➤ Olivier Giroud ha segnato ciascuno dei suoi tre rigori in Serie A. Il precedente era tornato il 6 gennaio contro la Roma.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti