Seguici su

News

Nuovo stadio: il vincolo su San Siro decisivo per la scelta del Milan


Sono giorni frenetici riguardo la situazione del nuovo stadio di Inter e Milan: il progetto nuovo San Siro è in serio pericolo.

Milan e Inter lavorano da diversi anni al progetto dello stadio ma ora potrebbero separarsi e lasciare entrambe San Siro. A causa dei continui ritardi il Milan è ora incline a costruire uno stadio da solo altrove. Una decisione che ha fatto arrabbiare l’Inter che sperava di costruire con i rossoneri ma che ha anche messo sotto pressione il consiglio comunale.

Coronavirus derby Eriksen San Siro Ricardo Rodriguez

Secondo la Gazzetta Dello Sport una delle preoccupazioni maggiori è il vincolo che si potrebbe mettere a San Siro: si tratta di un’idea lanciata dal sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi ma inizialmente bloccata dalla soprintendenza nel 2019. Il problema, però, è che da allora è cambiato il sovrintendente: il sindaco Beppe Sala potrebbe avere presto un incontro con la nuova sovrintendente, Emanuela Carpani: la rosea si interroga se dopo la fuoriuscita delle ultime notizie riguardanti la decisione del Milan questo incontro avverrà effettivamente.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti