Seguici su

News

Gasperini: “I risultati stanno dando ragione a Pioli, patiamo la velocità di Leao e Theo”

Gian Piero Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha elogiato il collega Pioli per come è riuscito a superare il momento negativo.

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa di Milan-Atalanta. “Pioli in un momento di difficoltà ha adottato la difesa a tre battendo altre strade e i risultati gli stanno dando ragione. Pioli la faceva anche a Bologna la difesa a tre, il Milan ha inseguito i risultati anche in momenti difficili e ha cercato altre soluzioni che gli hanno dato buoni risultati. In questo campionato tutti hanno momenti positivi o negativi, noi ogni tanto prendiamo buche e stop improvvisi, frutto dell’equilibrio del campionato. Se siamo una grande dobbiamo essere delusi se perdiamo, se non lo siamo dobbiamo essere soddisfatti di stare tra le grandi. Dobbiamo accantonare quella partita negativa (la sconfitta col Lecce della settimana scorsa, ndr) e presentarci al meglio”.

Simon Thorup Kjaer
Simon Thorup Kjaer

Noi balliamo tra questi due moduli, 3-4-3 e 3-4-1-2, dall’inizio o a partita in corso, balliamo  tra un giocatore o due, ho fatto qualche allenamento in più non solo sull’aspetto fisico o tecnico, domenica sembravamo un po’ in ritardo rispetto all’avversario, dobbiamo andare forte. Torneranno de Roon e Scalvini che sono per noi elementi determinanti. Le qualità del Milan le conosciamo bene, noi patiamo la velocità di Leao e Theo Hernandez. Il gioco aereo di Giroud, la rapidità e la tecnica di Diaz sono altre armi. Ma anche noi abbiamo qualità che possono dare fastidio. Kjaer era un ragazzo molto positivo, ha fatto molto bene col Milan, per un discorso tattico qua non si è integrato ma c’erano tanti difensori forti“. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti