Seguici su

News

Il Milan abbandona San Siro: due i motivi della scelta

Gerry Cardinale

Secondo indiscrezioni clamorose il club rossonero avrebbe deciso di costruire un nuovo stadio da solo abbandonando il progetto San Siro.

La Gazzetta dello Sport riferisce che il Milan è frustrato da tutte le lungaggini burocratiche che continuano a far slittare l’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo San Siro; i rossoneri stanno quindi valutando tre siti alternativi su cui sarebbe più facile costruire il nuovo impianto. Ci sarebbero meno intoppi visto che si tratterebbe di terreni privati ​​o sotto diversa amministrazione.

Inter Zhang e Zanetti
Foto Daniele Buffa/Image Sport

Ma ci sarebbe anche l’incertezza sul futuro societario dell’Inter alla base della scelta. Il fondo Oaktree potrebbe star svolgendo con Suning lo stesso ruolo che Elliott Management ebbe in passato con Yonghong Li: il fondo americano ha prestato più di 300 milioni a Suning e se questa non riuscisse a restituirlo diverrebbe il proprietario del club. Il Milan ha un disperato bisogno di costruire un nuovo stadio soprattutto per motivi economici. Il Milan sta risalendo verso la solidità finanziaria e oggi ha una proprietà che ha le capacità per costruirsi da sola un nuovo stadio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti