News
Il piano di RedBird per lanciare il Milan al top del calcio mondiale
Gerry Cardinale ha grandi progetti per il futuro del Milan dopo che RedBird Capital ha completato l’acquisizione del club ieri.
La Gazzetta dello Sport ha fatto un servizio sui piani di Cardinale, a partire dalla lettera che ha scritto ai dipendenti del club in cui affermava: “La nostra priorità è semplice: ottenere nuovi successi in campo e avere un business sostenibile all’esterno. “
“Costruiremo l’incredibile lavoro che state facendo e riporteremo il Milan al suo posto: ai vertici del calcio europeo”, concludeva la lettera di Cardinale.

La nuova era del Milan di RedBird sotto Cardinale assomiglierà molto alla precedente di Elliott in quanto punterà a vincere sul campo, ma anche a tenere in ordine i conti e ad ottenere più ricavi.
Le spese folli per gli acquisti non sono quindi realistiche a breve termine, ma la visione futura del progetto di RedBird e Cardinale può significare che tutti sono sereni.
Il piano di RedBird prevede la valorizzazione dei ricavi commerciali con alleanze come quella con i New York Yankees, trasformando il Milan in una media company, per poi puntare sulla costruzione di un nuovo stadio.
È probabile che spingeranno la giunta a prendere una decisione su San Siro e avranno Sesto San Giovanni in stand-by come location di riserva.
Per quanto riguarda la gerarchia del club, l’amministratore delegato Ivan Gazidis ha un contratto in scadenza a novembre, Paolo Scaroni rimarrà presidente, mentre Paolo Maldini e Frederic Massara continueranno a guidare l’area tecnica.
-
News6 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News4 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News4 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News6 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News5 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato3 giorni ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via
-
News4 giorni ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta