Seguici su

News

Il piano di RedBird per lanciare il Milan al top del calcio mondiale


Gerry Cardinale ha grandi progetti per il futuro del Milan dopo che RedBird Capital ha completato l’acquisizione del club ieri.

La Gazzetta dello Sport ha fatto un servizio sui piani di Cardinale, a partire dalla lettera che ha scritto ai dipendenti del club in cui affermava: “La nostra priorità è semplice: ottenere nuovi successi in campo e avere un business sostenibile all’esterno. “

“Costruiremo l’incredibile lavoro che state facendo e riporteremo il Milan al suo posto: ai vertici del calcio europeo”, concludeva la lettera di Cardinale.

Myron Boadu Serie A Milik Scaroni Fabio Capello AIA Mirabelli Bennacer Galliani Daniel Friedkin Alexis Saelemaekers Raiola Florentino Luis Dani Olmo Paquetà Emirates Ghiglione Wesley Fofana Ralf Rangnick Giovanni Sartori Todibo Boban Rivera Casa Milan Andraz Sporar

La nuova era del Milan di RedBird sotto Cardinale assomiglierà molto alla precedente di Elliott in quanto punterà a vincere sul campo, ma anche a tenere in ordine i conti e ad ottenere più ricavi.

Le spese folli per gli acquisti non sono quindi realistiche a breve termine, ma la visione futura del progetto di RedBird e Cardinale può significare che tutti sono sereni.

Il piano di RedBird prevede la valorizzazione dei ricavi commerciali con alleanze come quella con i New York Yankees, trasformando il Milan in una media company, per poi puntare sulla costruzione di un nuovo stadio.

È probabile che spingeranno la giunta a prendere una decisione su San Siro e avranno Sesto San Giovanni in stand-by come location di riserva.

Per quanto riguarda la gerarchia del club, l’amministratore delegato Ivan Gazidis ha un contratto in scadenza a novembre, Paolo Scaroni rimarrà presidente, mentre Paolo Maldini e Frederic Massara continueranno a guidare l’area tecnica.

 


Leggi anche

Leggi anche

Roberto De Zerbi Roberto De Zerbi
News12 ore ago

Criscitiello: “De Zerbi per tanti motivi sarebbe l’uomo giusto per il Milan ma sicuri che verrebbe?”

Il giornalista Michele Criscitiello nutre dubbi sulle figure di alcuni dirigenti rossoneri. Michele Criscitiello a Sportitalia consiglia al Milan di...

Furlani Milan Furlani Milan
News12 ore ago

Pastore: “É peggio che il Milan continui sulle proprie idee o che assecondi i tifosi? C’è un problema che prescinde dal mercato”

Il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore si interroga sulla struttura dirigenziale del club rossonero e su chi prenda effettivamente...

Antonio Conte Antonio Conte
News12 ore ago

Conte-Milan, ecco quanto c’è di vero

Sono diverse le squadre di vertice italiane ed estere che ancora non hanno scelto l’allenatore con cui iniziare un nuovo...

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News13 ore ago

Ielpo: “Il Milan è stato altalenante, Chukwueze è in forma ma non viene messo in campo”

L’ex estremo difensore Mario Ielpo ha anticipato i temi della sfida di oggi pomeriggio a San Siro. Mario Ielpo ha...

Zlatan Ibrahimovic Zlatan Ibrahimovic
News13 ore ago

Panchina Milan: giorni decisivi per Conceicao, su Fonseca ci sono altri club, defilati gli altri

La situazione relativa al prossimo allenatore dei rossoneri si va definendo: l’ex giocatore di Lazio ed Inter sta guadagnando posizioni....

Daniele De Rossi Daniele De Rossi
News1 giorno ago

De Rossi: “Ho letto di una lezione mia a Pioli ma la verità è un’altra, a Milano mi sono accorto di come volevano massacrarlo”

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi puntualizza quanto i risultati delle partite influenzano il giudizio della critica. Daniele De Rossi...

Più letti