News
Fiorentina e Dortmund: Pioli inizia a pensare alle formazioni da schierare
I rossoneri dovranno affrontare 2 gare molto importanti dopo la sosta per gli incontri delle nazionali; fondamentale sarà la gestione delle energie.
Il Milan ospiterà Fiorentina e Borussia Dortmund a partire da sabato prossimo, si tratta di due partite cruciali per i rossoneri.
Alla ricerca dell’inversione di tendenza in campionato
Il Milan ha raccolto appena 2 punti nelle ultime 4 partite di campionato e la gara contro i viola diventa molto importante per il mantenimento del piazzamento che garantisce la qualificazione alla prossima Champions. La Gazzetta dello Sport Pioli ipotizza le due formazioni che ha in mente il tecnico; in entrambi i casi si dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Sabato però il Milan dovrà fare i conti con l’infortunio di Rafael Leao e con la squalifica di Olivier Giroud; contro i toscani il tecnico potrebbe schierare un attacco leggero formato da Noah Okafor come punta centrale con Samuel Chukwueze e Christian Pulisic sulle fasce. Ovviamente lo svizzero resta in ballottaggio con Jovic; se giocasse il serbo, l’ex Salisburgo verrebbe dirottato a sinistra.
Probabile Milan contro la Fiorentina (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor.
Verso la Champions
Nella sfida di Champions, invece, Giroud sarà a disposizione e questo significa che Okafor dovrebbe partire titolare da sinistra. Christian Pulisic sarà sulla fascia destra, mentre Davide Calabria e Rade Krunic riprenderanno il posto da titolare. Leao proverà a recuperare per questa sfida ma al momento sembra difficile possa farcela.
Probabile Milan contro il Borussia Dortmund (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor (Leao); Giroud.
-
Calciomercato7 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News3 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News3 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News6 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”
-
News6 giorni ago
Boban vince in Cassazione contro il Milan: maxi risarcimento all’ex rossonero, i dettagli
-
News6 giorni ago
“Tornassi indietro non sceglierei il Milan”, parole al veleno dell’ex rossonero: la frecciata che fa discutere