Seguici su

News

La delusione di Pioli non intacca la sua voglia di rivalsa

Stefano Pioli

Il tecnico rossonero era addolorato dopo la manita subita domenica per mano del Sassuolo ma ora prepara modifiche per invertire la tendenza.

La Gazzetta dello Sport riporta come Stefano Pioli di solito non apra mai le porte alle sue emozioni anche se dopo l’ultima gara alla domanda su cosa provi in questo momento ha risposto seccamente “dolore”. Il tecnico non vive un momento felice come è normale che sia, anche lui è finito sotto accusa nonostante uno Scudetto vinto pochi mesi fa. Già il 30 dicembre, dopo la sconfortante sconfitta contro il PSV a Eindhoven ha riportato la squadra a Milanello per pernottare: primo segnale d’allarme, l’allenatore sentiva che la squadra aveva bisogno di ritrovare la concentrazione. Dopo però le cose non sono migliorate anzi.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Lunedì è rimasto in famiglia come fa sempre nei giorni liberi. Parte della rosa è andata ad allenarsi a Milanello mentre già da ieri è cominciata la preparazione per il derby di domenica. Per quanto scosso possa essere il tecnico milanista non si arrende; per quanto deluso dai suoi giocatori Pioli è convinto di poter sistemare le cose. Non tutto in una volta ma questo gruppo di giocatori è capace di fare meglio e lui lo sa. Sono pronte modifiche in vista della gara contro l’Inter a partire dal modulo: il Milan dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 e non con un 4-2-3-1 per provare a mettere in campo una squadra molto più protetta ed equilibrata che si prenda meno rischi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti