Seguici su

News

Milan: il derby unica via per ripartire

Stefano Pioli

I rossoneri attraversano una vera e propria crisi essendo reduci da 6 partite senza vittorie e aver subìto 18 gol in 7 partite nel 2023.

Per il Milan è in corso la preparazione di un derby delicatissimo soprattutto dopo il bruttissimo 2-5 incassato domenica scorsa; una partita dalle alte motivazioni come quella contro l’Inter potrebbe servire per dare una svolta ed invertire una volta per tutte la tendenza negativa. Il derby di domenica è un vero e proprio crash test che potrebbe ‘risvegliare l’orgoglio perduto’ dei campioni d’Italia, riporta il Corriere della Sera.

Sandro Tonali
Sandro Tonali

Non c’è dubbio che una risposta sia necessaria, soprattutto dal punto di vista psicologico, perché è chiaro che la squadra di Stefano Pioli ha perso lo spirito e l’atteggiamento che l’hanno portata a vincere lo scudetto appena sette mesi fa. Ismael Bennacer dovrebbe restare fermo per alcune settimane ma questo non dovrebbe fermare il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3. I rossoneri stanno subendo troppi gol e quindi Pioli sa che deve cambiare le cose. Bisognerà aspettare domenica per capire se sarà la scelta giusta; un risultato positivo è l’unica via d’uscita dal periodo di flessione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti