Seguici su

News

De Ketelaere delude ancora ma anche la sua gestione da parte di Pioli è sotto accusa

Charles De Ketelaere

Il belga domenica partiva titolare per la prima volta in campionato dopo oltre quattro mesi ma ancora una volta non ha inciso.

Charles De Ketelaere è stato scelto da Pioli nei titolari domenica scorsa e tutto sembrava molto promettente quando al 2′ ha ricevuto palla a centrocampo, si è voltato ed è scappato tra Obiang e Laurentié come uno sciatore tra i pali dello slalom. Molti speravano e credevano che potesse essere l’inizio della rinascita dell’ex Club Brugge e magari anche del Milan stesso. Tuttavia il belga è scomparso insieme al resto della squadra e quando i gol subiti sono diventati troppi è stato sostituito all’intervallo.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Secondo la Gazzetta dello Sport molti tifosi hanno giudicato eccessivamente severo il trattamento riservato dal tecnico al suo numero 90 ma va anche detto che l’allenatore stava perdendo completamente il controllo di una partita in cui c’era l’obbligo di vincere. Brahim Diaz – sebbene rimanga un giocatore incostante – sembra essere più cattivo e vivace di De Ketelaere. Se contro l’Inter Pioli scegliesse veramente il 4-3-3 lo spagnolo appare più adatto del belga a giocare nel tridente offensivo sulla fascia destra. L’ex Club Brugge quindi resta un mistero irrisolto dopo i 35 milioni spesi in estate: finora si contano 10 presenze su 24 da titolare e 1.051 minuti senza gol e con un solo assist a referto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti