Seguici su

News

Leao pronto a tornare titolare da 9: i precedenti

Rafael Leao

Il portoghese dovrebbe giocare una posizione ancora più avanzata stasera; non si tratta certamente della prima volta che ricopre quel ruolo.

L’ultima idea di Pioli è quella di modificare leggermente il 3-5-2 in un 3-4-1-2 e affiancare Rafael Leao a Olivier Giroud. La Gazzetta dello Sport ricorda come questo ruolo non è una novità per lui anche se i tifosi milanisti sono ormai abituati alle folgoranti corse dalla fascia sinistra di Leao. In realtà, ricorda la rosea, ha giocato da punta 40 volte al Milan: 21 nella stagione 2019-20 e 19 in quella successiva.

Rafael Leao
Rafael Leao

Le statistiche recitano 8 gol, 3 assist, insomma c’è tanto scetticismo sulla sua capacità di giocare lì. Nelle ultime due stagioni ha giocato 69 volte sulla fascia siglando 23 gol e 21 assist, statistiche gli sono fruttate anche titolo di MVP della Serie A la scorsa stagione, quella dello Scudetto rossonero. Nel Lille Leao ha giocato da numero 9 in 19 occasioni tra Ligue 1 e Coppa di Francia, il suo bottino recita 7 gol e 2 assist. Nello Sporting CP invece ci ha giocato solo un paio di partite segnando 2 gol nella stagione 2017-18.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti