Seguici su

News

Milan: il buon momento attuale fa aumentare i rimpianti, anche le casse piangono

Gerry Cardinale

I rossoneri stanno tenendo il ritmo delle due squadre in vetta alla Serie A ma potrebbe essere tardi; il cammino europeo invece ha prodotto mancati introiti.

Il Milan sembra veramente in forma in questo momento ma molto probabilmente è troppo tardi per tornare a lottare per lo Scudetto; il secondo posto invece è possibile.

Rimpianti non solo sportivi

Vincere l’Europa League riporterebbe il sorriso ma non la piena felicità: al momento questo deve essere però l’obiettivo anche per discorsi economici. Il Milan conosce bene il valore delle competizioni europee. Come evidenzia la Gazzetta dello Sport, la Champions League non è solo musica, gloria e partite su tutti gli schermi del mondo: è garanzia di guadagni molto importanti e quest’anno era anche un viatico per il Mondiale per Club che si terrà in America, la patria di Gerry Cardinale. Il solo ingresso nella competizione garantisce 45 milioni: il torneo debutterà nel giugno 2025 con 32 partecipanti. In base alla classifica i club italiani saranno due: l’Inter è già sicura di esserci, Juve e Napoli si contendono il secondo posto.

La differenza

Più o meno in questo periodo, un anno fa, il Milan si stava preparando per gli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham che valeva 9,5 milioni di euro. Il brillante cammino europeo della passata stagione conclusosi in semifinale ha portato il club ad incassare complessivamente 127,5 milioni di euro nella stagione 2022-23, più del doppio di questa stagione con una differenza di 66,5 milioni di euro. L’Europa League porta guadagni consistenti solo in caso di vittoria del trofeo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti