Seguici su

News

Il Milan si gode l’ottimo impatto dei nuovi acquisti

Ruben Loftus-Cheek

La formazione rossonera che ha vinto l’altro ieri in Sardegna ha beneficiato dell’apporto anche in termini di reti dei nuovi acquisti.

Il Milan grazie alle modalità con cui ha vinto mercoledì contro il Cagliari ha sfatato il primo tabù, ovvero l’apporto degli ultimi arrivati.

L’incidenza di Loftus-Cheek

Spicca la prestazione di Ruben Loftus-Cheek che ha segnato il suo primo goal in Italia con un gran destro da 25 metri. Stefano Pioli comincia ad apprezzare tutto il potenziale dell’inglese, sottolinea la Gazzetta dello Sport; un giocatore capace di incidere sul gioco in mezzo al campo e anche di segnare, qualcosa visto con Maurizio Sarri al Chelsea qualche anno fa.

Noah Okafor
Noah Okafor

La vivacità di Okafor

L’altro ieri all’Unipol Domus è arrivata la prima rete in rossonero anche per Noah Okafor. Il Milan ora ha un attaccante di riserva che segna, cosa fondamentale nella lunga corsa Scudetto; solo a Olivier Giroud e Rafael Leao non bastano.

Netto stacco col passato recente

La vittoria di Cagliari indica che Pioli ora ha una rosa profonda che gli permette di variare tanto anche come modo di giocare. La differenza con il passato è netta, nel livello dei giocatori e nello spazio che hanno. Malick Thiaw ha esordito da titolare un anno fa, a novembre, Sergiño Dest è scomparso presto, Aster Vranckx non ha iniziato una partita prima di aprile mentre Divock Origi è stato piuttosto deludente. Sicuramente il fatto di avere concluso il grosso delle trattative prima dell’inizio del ritiro di metà luglio ha giovato all’allenatore che ha potuto inserire perfettamente i nuovi arrivi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti