Calciomercato
Il Milan valuta uno scambio con il Chelsea: Maignan via, il nuovo portiere potrebbe arrivare da Londra

Il capitolo rossonero del portiere francese sembra agli sgoccioli: si ipotizza uno scambio proprio con i Blues.
Il momento di Mike Maignan non è sicuramente tra i più felici della sua carriera. La stagione con il Milan è andata molto male, con i rossoneri fuori da tutto e sconfitti in finale di Coppa Italia dal Bologna. Il portiere francese ha vissuto un’annata davvero complicata, costellata da errori decisivi come quello all’andata contro il Feyenoord in Champions League. Il Diavolo, proprio a causa delle brutte prestazioni dell’estremo difensore, ha ritirato temporaneamente la sua offerta per il rinnovo di contratto, con la firma che sembrava in arrivo ad inizio 2025. Questa situazione non è piaciuta a Maignan e ora la sua permanenza a Milanello è più in bilico che mai, con il suo contratto che scadrà tra un anno.
Tare incassa il primo no di mercato: quasi definitivamente sfumato l’obiettivo del Milan
Il Chelsea prova ad approfittarne
In assenza del prolungamento, il Milan si troverà costretto a vendere il proprio capitano per evitare di perderlo a zero la prossima estate. Dopo aver ceduto Tijjani Reijnders e aver accettato l’offerta dell’Al-Hilal per Theo Hernandez, un altro pilastro del Diavolo potrebbe fare le valigie: la dirigenza ha fissato il prezzo a 30 milioni di euro. Il Chelsea è molto interessato ad acquistare il portiere della nazionale francese ma, vista la situazione contrattuale, non ha nessuna intenzione di accontentare la richiesta del Milan, ritenuta eccessiva per un giocatore che tra un mese compirà 30 anni e che andrà in scadenza nel 2026. I Blues hanno offerto circa 10-15 milioni, ma per ora la trattativa non è decollata.
I possibili sostituti
Igli Tare non può farsi trovare impreparato e, in caso di addio di Maignan, dovrà essere bravo a trovare un sostituto di livello. Tanti i profili accostati al Milan: da Svilar della Roma, passando per Milinkovic-Savic del Torino e finendo con Marco Carnesecchi dell’Atalanta. La soluzione, però, potrebbe essere più semplice: a Londra tornerà Kepa Arrizabalaga dal prestito e potrebbe essere inserito nella trattativa per far abbassare il prezzo di Maignan. Il Chelsea sta pensando a questa possibilità anche perché ha già diversi portieri sotto contratto: vedremo se le conversazioni tra i club si sbloccheranno grazie a questa contropartita tecnica.

-
Calciomercato2 giorni ago
Maignan, assalto improvviso da una big europea: la sua risposta è inequivocabile
-
News5 giorni ago
Giménez si infortuna nella vittoria del Messico in Gold Cup: le sue condizioni
-
Calciomercato5 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato
-
Calciomercato1 giorno ago
Vuole solo il Milan, affare riaperto: Tare non molla, pronta la contromossa a sorpresa
-
Calciomercato6 giorni ago
Jashari-Milan, nuovi contatti: la mossa di Tare per chiudere l’affare
-
Calciomercato1 giorno ago
Gatti al Milan, Tare studia un’offerta clamorosa: l’ultima incredibile indiscrezione
-
News4 giorni ago
Quale futuro per Chukwueze con Allegri in panchina: la decisione del mister
-
Calciomercato4 giorni ago
Quanto potrebbe costare Jashari al Milan, e perché si parla di un investimento record