News
Il Milan insiste per un centrocampista: è una richiesta esplicita di Allegri

Dopo la cessione ufficiale di Reijnders e quella imminente di Musah, Allegri vuole un rinforzo importante a centrocampo: trattativa non semplice.
Il Milan è al centro delle voci di mercato da diverse settimane e non potrebbe essere altrimenti dopo una stagione così negativa. Oggi è arrivata l’ufficialità della cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City: operazione da circa 70 milioni, bonus compresi. Ieri, invece, vari giornalisti hanno lanciato l’indiscrezione su Yunus Musah, che sarebbe vicinissimo al Napoli per 25 milioni di euro, una trattativa lampo che potrebbe portare l’americano all’ombra del Vesuvio nei prossimi giorni. Per quanto riguarda Maignan, invece, la situazione è cambiata: il portiere è stato tolto dal mercato dopo l’interruzione della trattativa con il Chelsea.
Sfuma l’affare a centrocampo per il Milan: Tare valuta altre opportunità
Rivoluzione a centrocampo
Con l’addio di Reijnders e quello probabile di Musah, il Milan dovrà rivoluzionare il centrocampo con il mercato in entrata. Il primo colpo dovrebbe essere Luka Modric: l’ex pallone d’oro ha trovato l’accordo con i rossoneri e manca solo la firma sul contratto per l’ufficialità. L’arrivo del croato, però, non può essere l’unico per un reparto che anche numericamente non è così fornito: Tare ha in mente almeno altri due colpi per la mediana, con Granit Xhaka e Samuele Ricci in pole per un posto vicino a Fofana nel cuore del campo. Allegri, però, avrebbe chiesto anche un altro tipo di centrocampista: è una vecchia conoscenza della Serie A.
Allegri insiste per un suo pupillo
Il tecnico livornese vuole tornare a lavorare con Adrien Rabiot a tutti i costi. Il francese, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi, ha ammesso di sentire spesso il suo ex allenatore e che, se arrivasse una proposta da lui, la valuterebbe sicuramente. I problemi legati a questa possibile operazione sono due: lo stipendio del centrocampista, abbastanza elevato per le abitudini della società rossonera, e l’assenza dalle coppe europee del Milan (Il Marsiglia parteciperà alla prossima Champions League). Due scogli non da poco, ma Tare proverà ad accontentare il suo allenatore: attesi degli sviluppi nel mercato estivo.

-
News7 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa
-
Calciomercato7 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato6 giorni ago
Calabria, da capitano del Milan a svincolato: tre opzioni per il suo futuro
-
Calciomercato7 giorni ago
Tare decide il futuro di Adli, Bennacer e Okafor: spuntano soluzioni sorprendenti
-
Calciomercato2 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato