News
Pioli: il secondo posto non basta più, il Milan riflette con Lopetegui sullo sfondo
I rossoneri vorrebbero iniziare a programmare la prossima stagione ma molte decisioni sono secondarie rispetto alla scelta dell’allenatore.
Il Milan dovrà affrontare alcune decisioni molto difficili quest’estate in ottica mercato: la più importante però è quella relativa alla panchina.
La situazione
La prima stagione completa di Stefano Pioli alla guida del club rossonero si è chiusa con un piazzamento al secondo posto dietro all’Inter; era il 2020/21 e c’era la forte sensazione di una squadra in crescita. 3 anni dopo il Milan potrebbe concludere il campionato nella stessa posizione ma con un distacco maggiore dalla capolista e quindi con una sensazione molto diversa. Questa stagione è appesa all’Europa League, l’ultima occasione per riscattare un’annata segnata dalle eliminazioni in Champions League, seppur da un girone durissimo, e in Coppa Italia. Gerry Cardinale ha detto chiaramente che quanto fatto finora non basta e che servirà altro per la prossima stagione, opinione più che condivisa dai tifosi del Milan. Possibile quindi che ci sia una rivoluzione a tutti i livelli, molto diversa da quella che la scorsa estate ha riguardato quasi esclusivamente il parco giocatori.

L’allenatore
La Gazzetta dello Sport specifica che la prima decisione dovrà logicamente essere presa riguardo allo stesso Pioli: l’attuale allenatore potrebbe aver raggiunto la fine della sua permanenza al Milan dopo più di 4 anni in carica. Julen Lopetegui è sicuramente un allenatore apprezzato dalla dirigenza ma il consigliere Zlatan Ibrahimovic avrà (grossa) voce in capitolo sulla questione. Solo dopo aver scelto chi siederà in panchina si potranno pianificare le mosse di mercato.
-
News5 giorni agoIl Milan affronta la capolista Roma nella 18^ giornata del campionato Primavera 1
-
News6 giorni agoIl Milan cerca un difensore e punta su Kim Minjae del Bayern Monaco
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è un nuovo giocatore del Milan e sarà subito disponibile per Allegri
-
News6 giorni agoIgli Tare conferma l’arrivo di Fullkrug al Milan e parla del futuro di Nkunku
-
News3 giorni agoIl Milan ha mandato dodici giocatori in prestito nell’ultima sessione estiva
-
News3 giorni agoIl Fenerbahçe vuole Nkunku ma il Milan chiede almeno 33 milioni di euro
-
News4 giorni agoIl Milan vince grazie ai gol di Pulisic e Leao, anche se giocano poco insieme
-
News4 giorni agoKoni De Winter convince il Milan dopo una partita difficile contro il Cagliari
