Seguici su

News

De Zerbi: “Falso che non penso all’Italia, sto bene al Brighton ma tornerò un giorno”

Roberto De Zerbi

L’allenatore del Brighton Roberto De Zerbi è uno dei tanti nomi accostati alla panchina del club rossonero in vista della prossima stagione.

Roberto De Zerbi torna in Italia stasera per affrontare la Roma in Europa League ma sono parecchie le speculazioni che si fanno sul suo futuro. L’ex Sassuolo in conferenza stampa ha descritto le sue sensazioni: Non è vero che non penso all’Italia, è il mio Paese. Però io faccio quello che mi piace e che mi fa essere felice, come stare al Brighton. Ho la fortuna di avere una squadra che mi permette di giocare queste competizioni e mi dà soddisfazioni ma anche quando perdiamo trovo delle cose belle dai giocatori che alleno. Più avanti, non so quando, tornerò in Italia. Ma non c’è un motivo prestabilito“.

Il retroscena

“Certo, la scelta che ho fatto tre anni fa di andare allo Shakhtar l’ho fatta perché volevo crearmi anche una strada al di fuori dell’Italia per mia scelta e perché, senza andare nel particolare, c’erano delle cose che non mi piacevano e ho cercato altro“.

La situazione nel club rossonero

De Zerbi è cresciuto da giocatore nel settore giovanile del Milan e non ha mai nascosto di avere un debole per i colori rossoneri; da qui a dire che sarà il prossimo allenatore ce ne passa. Innanzitutto è legato al Brighton fino al 2026 e ci vorrebbero 15 milioni di euro per liberarlo; inoltre la dirigenza del Milan ancora non ha deciso il futuro di Stefano Pioli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti