Seguici su

News

Gasperini: “Fatto un grande punto contro il Milan, i minuti non passavano mai”

Gian Piero Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini nel commentare il pareggio di ieri a Lisbona è tornato anche su quello coi rossoneri.

L’Atalanta ieri nel tardo pomeriggio ha dominato ma non è riuscita a battere lo Sporting CP, più o meno quanto accaduto al Milan contro la stessa Atalanta. A San Siro finì 1-1, stesso identico risultato di ieri, con goal di Leao in apertura e pareggio di Koopmeiners su un rigore molto discusso.

Il tecnico

Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky Sport del pareggio con lo Sporting CP allargando il discorso a tutte le ultime partite dell’Atalanta. “Col Milan abbiamo fatto un grande punto, un po’ fortunato indubbiamente. La sconfitta con l’Inter ci stava, seppure il risultato sia stato troppo dilatato. La vera delusione è stata col Bologna, aver perso ci dispiace molto ma questa è una squadra che reagisce. E noi abbiamo la fortuna di giocare spesso, anche troppo: quando vinci non assapori neanche le vittorie, ma se perdi riparti subito. Peccato oggi non aver vinto”.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners

Su Milan-Atalanta

“Ci sono partite come col Milan che gli ultimi minuti non passano mai, in cui ti difendi per un punto. E altre in cui l’avversario è in difficoltà e tu stai bene, quelle devi vincere come abbiamo cercato di fare fino alla fine. Ho un nucleo di giocatori che hanno la giusta sicurezza e personalità, poi ne ho un altro tra fasce e attacco che impareranno dai più grandi e poi potremo vincere le partite”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti