Seguici su

Calciomercato

Il Milan spera che Pioli torni ad essere il valore aggiunto con il mercato in stallo

Stefano Pioli

In attesa di nuovi acquisti per rafforzare la rosa, la dirigenza milanista spera che Stefano Pioli possa continuare a dare valore al gruppo.

La Gazzetta dello Sport racconta come il Milan sia stato abbastanza statico sul mercato rispetto alle rivali. L’Inter ha ingaggiato Romelu Lukaku e Hanrikh Mkhitaryan, la Juventus ha acquisito Paul Pogba e Angel Di Maria mentre anche la Roma ha preso Paulo Dybala.

Pioli invece è molto disponibile nei fatti e non solo nelle parole a portare avanti un progetto che punta tutto sulla valorizzazione dei talenti. Theo Hernandez e Rafael Leao sono i migliori del campionato nelle loro posizioni, Sandro Tonali e Pierre Kalulu anche loro sono migliorati e ci sono altri esempi di giocatori che hanno raddoppiato o triplicato il loro valore da quando sono arrivati ​​​​al Milan.

Intanto è arrivato Yacine Adli ed è tornato alla base Tommaso Pobega, sono altri due giocatori che hanno il talento per diventare protagonisti delle rotazioni con la giusta pazienza e il giusto coaching, due cose che il Milan può garantire.

Quindi, mentre si è parlato di Charles De Ketelaere, Hakim Ziyech e Renato Sanches, resta chiaro che la dirigenza rossonera fa i suoi acquisti dal punto di vista tecnico ed anche economico.

Il Milan è campione d’Italia per il suo lavoro sul mercato ma soprattutto per il suo lavoro in campo e questo va ricordato con una dose di lungimiranza.


Leggi anche

Leggi anche

PiĂą letti