Seguici su

News

Attesa per gli esami di Leao: si spera in un rientro nelle prossime due

esultanza gol Rafael Leao

I rossoneri oggi sapranno notizie molto più accurate sulla data del rientro in campo dell’attaccante esterno portoghese.

Il Milan spera che l’infortunio di Rafael Leao sia guarito così da permettergli di giocare contro l’Atalanta anche se sono poche le possibilità che sia titolare.

Gli esami

La Gazzetta dello Sport riporta che martedì, oggi, il portoghese si sottoporrà a una nuova risonanza magnetica alla coscia destra. Il Milan non vuole affrettare il suo rientro anche se le prossime gare sono molto importanti: si comincia sabato a Bergamo contro l’Atalanta e subito dopo arriva la trasferta di mercoledì 13 dicembre contro il Newcastle, ultima e decisiva partita della fase a gironi di Champions League. Dopo aver saltato le partite contro Fiorentina, Borussia Dortmund e Frosinone, Stefano Pioli rivuole il suo numero 10.

Rafael Leao
Rafael Leao

La situazione

I controlli delle prossime ore saranno fondamentali: se dai nuovi esami emergerà che la coscia dell’attaccante portoghese sarà clinicamente guarita si potrà passare alla fase due, ovvero il ritorno agli allenamenti di gruppo. Sabato, alle 18, il Milan cercherà la terza vittoria consecutiva in campionato in trasferta contro l’Atalanta. Nel caso in cui Leao torni in gruppo nei prossimi giorni, lo scenario più probabile resta comunque quello che lo vede partire dalla panchina per entrare nella ripresa. Questo, infatti, gli darebbe la possibilità di partire titolare in Champions League a Newcastle, quando il Milan dovrà essere al massimo per provare a raggiungere un, a questo punto miracoloso, passaggio agli ottavi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti