News
Milan-Leao al bivio: l’importanza del fattore Champions

Le richieste del portoghese sono ormai note, i rossoneri devono decidere se accontentarlo o meno; il cammino in Champions potrebbe incidere.
Continua la saga del rinnovo di Leao col Milan, secondo La Gazzetta dello Sport i contatti tra le parti sono continui e c’è ancora la volontà di trovare un accordo il prima possibile; però per il momento un accordo tra le parti non è stato ancora trovato. La speranza è che la qualificazione ai quarti di Champions League – che porterà nelle casse societarie oltre 20 milioni di euro – possa sbloccare la situazione.

Nell’ultimo incontro Leao ha fatto la sua richiesta: ingaggio di 7,5 milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni, bonus alla firma di altri 2 milioni, bonus individuali e di squadra più un aiuto nella multa dovuta allo Sporting CP. Si tratta di una richiesta esosa che però il Milan potrebbe soddisfare grazie agli introiti della Champions League. D’altronde, come lo ha spiegato lo stesso Maldini: “La ripresa della Champions aumenta le chance di firma di Rafa? Più soldi significa più disponibilità…”. Se il Milan dovesse arrivare in semifinale arriverebbero altri 12,5 milioni di euro solo di montepremi Uefa a cui vanno aggiunti la sponsorizzazione, il market pool e soprattutto i ricavi dei biglietti. Insomma, più il Milan va avanti in Europa, più potrebbero aumentare le possibilità di convincere Leao a rinnovare.
-
News3 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Dal Milan al Mondiale per club con il Real, fulmine a ciel sereno: la voce che fa gelare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News6 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News2 giorni ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News6 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News2 giorni ago
Boban demolisce il Milan con parole di fuoco: il retroscena su Maldini e Tonali fa rabbrividire i tifosi