Seguici su

News

Maldini: Daniel fa sorridere Paolo, la strada è quella giusta ma è ancora molto lunga

Daniel Maldini

Il figlio d’arte ha segnato la prima rete della sua squadra contro i nerazzurri: il trequartista gioca poco ma inizia ad incidere.

È ardua la strada per i bambini che decidono di seguire la stessa strada dei loro padri: questo vale anche per Daniel Maldini che è non solo figlio ma anche nipote d’arte. Cesare e Paolo Maldini sono stati semplicemente la storia del Milan, campioni con trofei e record alle spalle. La loro storia è nota, ma quella di Daniel è ancora tutta da scrivere anche se venerdì ha dimostrato di essere sulla strada giusta, come evidenzia la Gazzetta dello Sport. Il centrocampista di scuola Milan ha aiutato il suo Spezia a battere l’Inter allo Stadio Alberto Picco facendo indirettamente un favore anche alla società che detiene il suo cartellino nella corsa alla Champions League.

Cesare Maldini
Foto: Daniele Buffa/Image Sport

Il 21enne – che non ha seguito le orme del padre e del nonno facendo il difensore – sogna di scolpire carriera in rossonero. Allo Spezia finora ha giocato poco – 13 presenze e 383 minuti complessivi – ma ha segnato tre gol, uno in Coppa Italia a Como oltre ai due contro Milan e Inter. Il gol a San Siro contro la società madre non ha aiutato lo Spezia a vincere ma ha fatto sognare i tifosi facendo sorridere Paolo in tribuna; la su a rete di venerdì avrà prodotto un sorriso ancora più ampio da parte di papà Paolo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti