Seguici su

News

Milan-Leao al bivio: l’importanza del fattore Champions

Rafael Leao

Le richieste del portoghese sono ormai note, i rossoneri devono decidere se accontentarlo o meno; il cammino in Champions potrebbe incidere.

Continua la saga del rinnovo di Leao col Milan, secondo La Gazzetta dello Sport i contatti tra le parti sono continui e c’è ancora la volontà di trovare un accordo il prima possibile; però per il momento un accordo tra le parti non è stato ancora trovato. La speranza è che la qualificazione ai quarti di Champions League – che porterà nelle casse societarie oltre 20 milioni di euro – possa sbloccare la situazione.

Rafael Leao
Rafael Leao

Nell’ultimo incontro Leao ha fatto la sua richiesta: ingaggio di 7,5 milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni, bonus alla firma di altri 2 milioni, bonus individuali e di squadra più un aiuto nella multa dovuta allo Sporting CP. Si tratta di una richiesta esosa che però il Milan potrebbe soddisfare grazie agli introiti della Champions League. D’altronde, come lo ha spiegato lo stesso Maldini: “La ripresa della Champions aumenta le chance di firma di Rafa? Più soldi significa più disponibilità…”. Se il Milan dovesse arrivare in semifinale arriverebbero altri 12,5 milioni di euro solo di montepremi Uefa a cui vanno aggiunti la sponsorizzazione, il market pool e soprattutto i ricavi dei biglietti. Insomma, più il Milan va avanti in Europa, più potrebbero aumentare le possibilità di convincere Leao a rinnovare.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti