Calciomercato
Il Milan insiste per Brassier ma la trattativa non è semplice
I rossoneri non hanno ancora deciso il nome del secondo difensore da regalare a Stefano Pioli per la seconda parte di stagione.
Il Milan si prende tutto il tempo a disposizione o quasi per la ricerca al difensore centrale: dopo il ritorno di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal non si vuole lasciare nulla al caso.
La situazione
I due difensori titolari più la prima riserva sono ai box e vi resteranno per mesi ancora: in poche parole il solo Gabbia non basta a sostituire Thiaw, Tomori e Kalulu. Pioli sta utilizzando Theo Hernandez come centrale oltre a tanti Primavera ma a lungo andare servono correttivi più affidabili.

L’obiettivo primario
Il primo obiettivo del Milan è Lilian Brassier, come riporta la Gazzetta dello Sport. I rossoneri hanno provato a convincere il Genoa a cedergli Dragusin ma sul romeno sei è scatenata ben presto un’asta che ha visto trionfare il Tottenham sul Bayern Monaco. Quanto al difensore francese, Moncada stesso ha ammesso di seguirlo da addirittura molti anni: il Milan però deve battere il Monaco per ingaggiarlo anche se il giocatore certamente preferirebbe giocare nel club rossonero. Il Brest chiede più di 10 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dai rossoneri ma non dal club del principato.
Le alternative
Brassier non è l’unico giocatore che il Milan sta cercando per la propria difesa in questo momento: anche Alessandro Buongiorno del Torino è un obiettivo di Moncada e D’Ottavio anche se è molto più oneroso del francese.
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio? Tutti i motivi
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: le mosse della dirigenza per cercare di confermare Maignan
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Fullkrug per gennaio e un attaccante di Serie A per giugno: il piano rossonero
-
News5 giorni agoUltime Milan: riflessioni mediche su Gimenez, il club valuta tempi e scelte
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Tare accelera per la nuova prima punta: si conta di bloccarlo quanto prima
-
News5 giorni agoUltime Milan: Allegri tra un recupero, tre forfait e un dubbio verso la semifinale col Napoli
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo low cost con il difensore portoghese dell’Union Berlino
-
News6 giorni agoUltime Milan, preoccupazione per Gabbia: cosa sappiamo sull’infortunio al ginocchio e sui tempi di recupero
