Seguici su

Calciomercato

Il Milan ripensa a Kiwior ora all’Arsenal

Jakub Kiwior

I rossoneri probabilmente torneranno sul mercato a gennaio per intervenire sul reparto arretrato; lo ha ammesso anche il tecnico in conferenza.

Il Milan avrà solo due difensori centrali a disposizione per la partita di stasera contro l’Udinese e la dirigenza sta cercando di assicurarsi qualche rinforzo per gennaio.

La situazione attuale

Pierre Kalulu starà fuori per 4 mesi dopo l’intervento chirurgico, Marco Pellegrino resterà fuori fino a Natale e Simon Kjaer ultimamente sta soffrendo per qualche infortunio di troppo. La dirigenza, come ammesso anche ieri da Pioli in conferenza, sta pensando di intervenire in entrata a gennaio.

Moise Kean-Pierre Kalulu
Moise Kean-Pierre Kalulu

Vecchia fiamma

Non ci sono trattative avanzate visto che gennaio è lontano ma secondo la Gazzetta dello Sport un nome va seguito con attenzione: Jakub Kiwior. Il polacco è stato un anno e mezzo allo Spezia e fu un obiettivo del Milan l’anno scorso di questi tempi; a gennaio però l’Arsenal lo comprò anticipando tutti. È mancino e può giocare al centro, a sinistra in una difesa a tre o anche come terzino sinistro; in Liguria sporadicamente ha giocato anche mediano. Al momento gioca molto poco all’Arsenal visto che i titolari sono Saliba e Gabriel Magalhaes; da gennaio 2023 in poi ha giocato 7 partite da titolare in Premier League, 2 in questa stagione. Chi lo conosce dice che Kiwior ha sempre voluto mettersi alla prova in Premier League ma ha anche lasciato un pezzo del suo cuore in Italia e di certo non chiuderebbe le porta all’opportunità di tornare. Bisognerà vedere cosa penserà l’Arsenal di lui nei prossimi mesi: i londinesi comunque lo pagarono 25 milioni di euro, non proprio una cifra trascurabile.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News23 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News23 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News24 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News24 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti