Calciomercato
Il Milan ripensa a Kiwior ora all’Arsenal

I rossoneri probabilmente torneranno sul mercato a gennaio per intervenire sul reparto arretrato; lo ha ammesso anche il tecnico in conferenza.
Il Milan avrà solo due difensori centrali a disposizione per la partita di stasera contro l’Udinese e la dirigenza sta cercando di assicurarsi qualche rinforzo per gennaio.
La situazione attuale
Pierre Kalulu starà fuori per 4 mesi dopo l’intervento chirurgico, Marco Pellegrino resterà fuori fino a Natale e Simon Kjaer ultimamente sta soffrendo per qualche infortunio di troppo. La dirigenza, come ammesso anche ieri da Pioli in conferenza, sta pensando di intervenire in entrata a gennaio.

Vecchia fiamma
Non ci sono trattative avanzate visto che gennaio è lontano ma secondo la Gazzetta dello Sport un nome va seguito con attenzione: Jakub Kiwior. Il polacco è stato un anno e mezzo allo Spezia e fu un obiettivo del Milan l’anno scorso di questi tempi; a gennaio però l’Arsenal lo comprò anticipando tutti. È mancino e può giocare al centro, a sinistra in una difesa a tre o anche come terzino sinistro; in Liguria sporadicamente ha giocato anche mediano. Al momento gioca molto poco all’Arsenal visto che i titolari sono Saliba e Gabriel Magalhaes; da gennaio 2023 in poi ha giocato 7 partite da titolare in Premier League, 2 in questa stagione. Chi lo conosce dice che Kiwior ha sempre voluto mettersi alla prova in Premier League ma ha anche lasciato un pezzo del suo cuore in Italia e di certo non chiuderebbe le porta all’opportunità di tornare. Bisognerà vedere cosa penserà l’Arsenal di lui nei prossimi mesi: i londinesi comunque lo pagarono 25 milioni di euro, non proprio una cifra trascurabile.
-
News2 giorni ago
Verso il Borussia Dortmund: un dubbio per Pioli che potrebbe anche cambiare modulo
-
News2 giorni ago
Nicolodi: “Il Borussia Dortmund dietro balla che è un piacere, stasera dipende tutto dal Milan”
-
News2 giorni ago
Manca Ibra? No problem c’è Maignan, il Milan lavora per il rinnovo
-
News2 giorni ago
Terzic: “Conosco San Siro e sono lieto di giocarci, mi ha colpito la disciplina del Milan contro il PSG”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Difendo Theo, sta pagando 2 anni molto pesanti, sono entusiasta di una vittoria così, mi è piaciuta la grinta”
-
News2 giorni ago
Scaroni: “Il Milan è messo bene, fondamentale essere in Champions, lo Scudetto è un di più”
-
News2 giorni ago
Milan-Borussia Dortmund, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
De Paola: “Ho trovato orribile Milan-Fiorentina, Pioli fotocopia di Allegri, tardivo l’ingresso di Camarda”