Calciomercato
Il Milan si prepara al mega investimento per il centravanti

Il club rossonero continua ad avere problemi in zona goal e la dirigenza quindi è chiamata a trovare una soluzione per la prossima stagione.
Il Milan ha fatto di Jonathan David del Lille il suo obiettivo numero uno per il ruolo di centravanti anche se un tentativo a gennaio sembra alquanto improbabile. L’attenzione della dirigenza rossonera nel mercato invernale sarà rivolta alla ricerca di un nuovo difensore centrale vista la grande necessità di un rinforzo in quel ruolo; al grande attaccante si penserà solo la prossima estate anche se le grandi trattative vanno impostate con tanti mesi di anticipo.

Area delicata
Divock Origi ha fallito, Rafa Leao gioca solo a sinistra, Noah Okafor rende al meglio sull’esterno o in un attacco a due mentre Luka Jovic finora non è riuscito ad incidere; il solo Olivier Giroud, che tra l’altro ha 37 anni, non può continuare a portare avanti l’attacco da solo. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada si guardano intorno, RedBird sa che sarà necessario un grande investimento per ingaggiare un attaccante che possa fare la differenza.
La trattativa
Il Milan ha provato a prendere David anche in passato e monitorerà la situazione a gennaio. Il Lille chiederà almeno 40 milioni ma non potrà ottenere i 60 milioni desiderati l’estate scorsa visto che il contratto del canadese scade a giugno 2025. Si tratta comunque di un grande investimento che non si può fare a gennaio. Il Milan vuole il nazionale canadese perché è veloce, tira con entrambi i piedi, sa giocare in contropiede e fa anche assist. Ha segnato 39 gol nelle ultime due stagioni in Ligue 1 mentre in questa ne ha realizzati solo 2.
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: il rendimento dei giocatori in prestito, possibile tesoretto da 40 milioni
-
News2 giorni ago
Gasperini: “Il Milan sta recuperando giocatori, è un match importante, De Ketelaere cresce in maniera costante”
-
News2 giorni ago
Verza: “Il Milan non è da Scudetto, gli manca un centrocampista alla Pirlo, Jovic si è ambientato”
-
News2 giorni ago
Milan conservativo su Leao, ecco cosa filtra in vista Newcastle
-
News1 giorno ago
Atalanta-Milan, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
Cerruti: “Gara con l’Atalanta dal doppio valore, alibi finiti per il Milan”
-
News1 giorno ago
Eranio: “Il Milan è forte ma sta facendo una stagione altalenante, a Bergamo deve vincere, ho visto bene Chukwueze”
-
News2 giorni ago
Atalanta-Milan: tutti gli occhi su De Ketelaere