Seguici su

Calciomercato

Milan su Zohuri, scopriamo meglio chi è

Stefano Pioli

I talent scout rossoneri monitorano costantemente i giovani giocatori in Francia e ora si parla di un astro nascente del centrocampo.

Il Milan ultimamente sta mostrando la tendenza di realizzare colpi in Francia: lo dimostrano gli arrivi di Mike Maignan, Theo Hernandez e Olivier Giroud attualmente titolari, mentre giocatori come Pierre Kalulu e Noah Raveyre provengono dalle giovanili di club francesi e persino giocatori come Ismael Bennacer e Yacine Adli sono cresciuti al di là delle Alpi.

Moise Kean-Pierre Kalulu
Moise Kean-Pierre Kalulu

Il profilo

La Gazzetta dello Sport riporta che l’ultimo nome nel mirino è quello di Guy Noel Zohouri, stella del Le Havre che da un paio d’anni attira le attenzioni di Geoffrey Moncada. Il centrocampista sedicenne ha trovato anche il modo di esordire Prima Squadra. La rosea sostiene che si tratta di un centrocampista dotato di buona tecnica e fisicità: è il classico profilo box to box, bravo a scattare in avanti e ad attaccare gli spazi. Insomma si tratta di una mezzala abile in entrambe le fasi: sia a rompere il gioco avversario che a tessere quello della propria squadra. Il settore giovanile del Le Havre ha prodotto talenti come Paul Pogba, Riyah Mahrez e Ferland Mendy. Il contratto di Zohouri scade nel 2025 e il Milan vuole ingaggiarlo insieme al diciassettenne Matija Popovic del Partizan Belgrado che è molto vicino. L’altro elemento da non sottovalutare è che Zohouri fa parte stabilmente delle nazionali francesi giovanili. Con l’Under 17 di di José Alcocer ha collezionato finora 2 presenze.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti