Seguici su

Calciomercato

Milan: priorità un centravanti ed un difensore, possibile la cessione di Krunic

Jonathan David

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha raccontato tutte le trattative che ha in mente di intavolare il club rossonero.

Niccolò Ceccarini su TMW ha fatto un quadro molto chiaro delle prossime mosse del Milan sul mercato. “Gli obiettivi principali per gennaio restano sostanzialmente due: centravanti e difensore. Jonathan David rimane una primissima scelta. In estate dopo 24 gol in 37 partite di Ligue 1 la punta canadese era valutata più di 50 milioni di euro. In questa stagione il rendimento è stato decisamente diverso ma non per questo il Lille è intenzionato a fare grandi sconti. Per cercare di alzare la propria offerta, il Milan potrebbe prendere in considerazione l’idea di una cessione”.

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior

Grandi manovre a centrocampo

E l’ipotesi più concreta è rappresentata da Krunic. Il centrocampista bosniaco a fine agosto è stato cercato dal Fenerbahce, che però non è mai arrivato a proporre i 15 milioni chiesti dai rossoneri. Ora la situazione è in divenire e magari se il club turco tornasse a farsi vivo il Milan farebbe comunque una riflessione. Nel caso di una sua partenza però non ci sarebbe un’operazione in entrata. In vista della prossima stagione invece Furlani e Moncada si stanno muovendo con decisione su Assan Ouedraogo, in forza allo Schalke 04. Nonostante il pressing del Bayern Monaco e di altri top club europei, i contatti per la mezzala classe 2006 (che ha una clausola da 12 milioni di euro) sono sempre più fitti”.

In difesa

“Sul fronte del difensore (l’altra grande priorità), il Milan continua la ricerca al profilo giusto. Un’opzione forte resta Kiwior. Il centrale polacco non ha spazio all’Arsenal, che adesso è disposto ad aprire la porta ad una cessione. I rossoneri sono fortemente interessati ma solo con una formula di un prestito, al massimo con diritto. L’altra strada porta a Gabbia, un’altra soluzione ideale, ma serve l’ok del Villarreal”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti