Seguici su

Calciomercato

Lione in crisi e disposto a cedere i pezzi da 90: Milan su Cherki

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

I rossoneri sono attenti alla situazione riguardante il club francese che rischia una tremenda retrocessione.

Il Lione sta vivendo una stagione drammatica ed è ultimo in classifica: il talento Rayan Cherki sarebbe sul mercato a prezzo ridotto e il Milan è tra i club che hanno manifestato interesse.

La situazione

Dopo l’esonero di Fabio Grosso e la sconfitta per 3-0 a Marsiglia, la crisi del Lione continua: i francesi sono ultimi in classifica con soli 7 punti e con una sola vittoria in stagione, la quartultima in classifica dista 6 punti.

Casa Milan
Casa Milan

Le conseguenze

Calciomercato.com riferisce che il proprietario americano John Textor sarà costretto a mettere sul mercato i pezzi più pregiati della rosa; tra questi il più ambito è senza dubbio Rayan Cherki, che è stato oggetto dell’interesse di Chelsea e West Ham già nella scorsa stagione. Più tardi, invece, durante la finestra di mercato dello scorso gennaio, il Paris Saint-Germain ha fatto un approccio timido; ora il Lione ha deciso di cederlo per cercare di incassare qualcosa perché sembrerebbe che non ci siano possibilità di rinnovo, l’attuale contratto scade a giugno 2025. In Ligue 1 Cherki ha vissuto finora una stagione deludente con 0 gol e 1 solo assist in 859 minuti. Travolto da problemi interni, è stato addirittura accusato di essere la ‘talpa’ nello spogliatoio che divulgava informazioni. Il trequartista o attaccante esterno ha un valore di 20 milioni di euro e con uno stipendio annuo di 3,5 milioni di euro netti a stagione; su di lui c’è anche la Juventus.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti