Seguici su

Calciomercato

Il Milan continua a seguire l’ascesa di Adams

Stefano Pioli

L’attaccante nigeriano fa ancora parte della lista degli obiettivi di Moncada per l’attaccante del futuro.

Se in questo momento si parla tanto di Jonathan David e Serhou Guirassy, ​​non bisogna dimenticare che il Milan non ha abbandonato la pista che porta ad Akor Adams.

Il profilo

TMW ne tratteggia le caratteristiche sottolineando che insieme a Victor Boniface e Gift Orban è in lista con Victor Osimhen per il posto da titolare nella Nigeria che parteciperà alla Coppa d’Africa di gennaio 2024. Il Montpellier lo ha ingaggiato dal Lilleström in estate per 4 milioni di euro e la scommessa finora è stata vinta. Il 23enne è alto 190 centimetri, ha potenza, forza, classe ed un numero di gol che dimostra che può ambire a fare il salto di qualità.

Furlani Milan
Furlani Milan

I numeri

In questa stagione, se si tiene conto l’esperienza in Norvegia e i gol segnati in Ligue 1, Adams ha segnato 24 gol in 30 partite, ovvero una rete ogni 106 minuti. Il Milan lo ha osservato più volte nelle ultime settimane e Geoffrey Moncada è ben consapevole del suo talento. Per ora il Montpellier parte da una richiesta di 15 milioni di euro ma è chiaro che bisognerà decidere in fretta visto che il suo prezzo potrebbe aumentare e i club inglesi potrebbero fiondarsi. Al Milan serve un attaccante che possa raccogliere l’eredità di Giroud anche se Jovic nelle ultimissime partite ha dimostrato di poter dire la sua.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti