Seguici su

Calciomercato

Pessimi numeri per la difesa del Milan: due soluzioni, Thiaw per l’immediato e Lacroix per il futuro

Malick Thiaw

Il reparto difensivo dei rossoneri continua a subire tantissimi goal, decisamente troppi per ambire a grandi traguardi.

Il Milan ha grossi problemi in difesa e questi non dipendono solamente dalle assenze contemporanee dei centrali titolari.

Numeri imbarazzanti

La Gazzetta dello Sport dedica un lungo focus al reparto arretrato dei rossoneri evidenziando come la squadra di Pioli sia nella parte destra della classifica per quanto riguarda i gol subiti. In totale sono 27 le reti incassate in campionato, 17 piĂą dell’Inter e 13 in piĂą della Juventus; si pensi che il Milan dello Scudetto ne subì solo 31 in tutto il campionato.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

I rientri

Tra una settimana è previsto il rientro di Malick Thiaw: il tedesco dovrebbe essere a disposizione per la trasferta di Monza, seguiranno poi quelli di Fikayo Tomori e Pierre Kalulu.

Piani per il futuro

Si cercano però soluzioni anche sul mercato: il Milan lavora da tempo su Maxence Lacroix del Wolfsburg: il francese sta scalando posizioni nella lista di Geoffrey Moncada. Ha 23 anni, è cresciuto nel settore giovanile del Sochaux e gioca in Bundesliga dal 2020; con il Wolfsburg ha collezionato 117 presenze (di cui 6 in Champions League) e 4 gol. Piace al Milan perchĂ© ha forza fisica e velocitĂ , caratteristiche essenziali per adattarsi bene alla Serie A. Moncada e soci hanno sondato il terreno a gennaio senza molta fortuna: il contratto del difensore però scadrĂ  nel 2025 e il costo dell’acquisto potrebbe non essere eccessivo. Le alternative sono quelle giĂ  menzionate per il mercato di gennaio, ovvero Lilian Brassier del Brest, Tosin Adarabioyo del Fulham e Lloyd Kelly del Bournemouth: entrambi hanno accordi in scadenza e potrebbero arrivare a costo zero.


Leggi anche

Leggi anche

PiĂą letti