Seguici su

Calciomercato

Il piano del Milan per fare un gran mercato senza la cessione di un big

Geoffrey Moncada

La dirigenza rossonera sta iniziando a fare progetti per il futuro pur consapevole di dover sempre fare i conti col bilancio.

Il Milan la prossima estate proseguirà il processo di rinnovamento della rosa iniziato a giugno 2023 con l’arrivo di giocatori come Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Yunus Musah e Samuel Chukwueze.

I paletti

Tuttavia non è intenzione della società spendere più di quanto si incassa: il bilancio sarà sempre monitorato con massima attenzione. L’eliminazione dalla fase a gironi della Champions League ha ridotto notevolmente gli introiti: l’anno scorso ci fu la cessione eccellente di Tonali, un qualcosa che al momento non sembrerebbe essere prevista. La finestra di gennaio ha dato un segnale forte e chiaro: il Milan non comprerà giocatori solo per il gusto di farlo, ogni acquisto è frutto di un’attenta analisi, sportiva ma soprattutto economica, come ha chiarito anche Giorgio Furlani.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Il piano

L’idea quindi sarebbe quella di fare cassa con le cessioni di giocatori partiti in prestito; lo riporta Calciomercato.com. Charles De Ketelaere sta facendo grandi cose all’Atalanta e dovrebbe essere riscattato portando in cassa 23 milioni di euro, il Bologna può comprare Alexis Saelemaekers per 9-10 milioni di euro mentre è incerto il futuro di Divock Origi che sta avendo difficoltà in Premier League con il Nottingham Forest; infine Junior Messias è già stato riscattato dal Genoa per 2,5 milioni. In generale la sensazione è che con tutte queste operazioni il Milan possa raccattare una cifra vicina ai 40 milioni di euro che verrebbe reinvestita nella finestra estiva.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti