Seguici su

Calciomercato

Milan: le prestazioni di Adli potrebbero cambiare la strategia di mercato


Le ottime prestazioni di Adli nelle amichevoli potrebbero far rivedere al Milan i piani di mercato.

La Gazzetta dello Sport riferisce che il Milan è ancora in trattativa per il 21enne trequartista del Club Brugge ed è disposto a offrire 32 milioni di euro in totale, ma la squadra belga vuole 35 milioni di euro dopo aver avuto un’offerta di 37 milioni di euro dal Leeds. Entro 48 ore arriverà una decisione in entrambi i casi, e il Milan o avrà l’uomo su cui lavora da settimane o sarà costretto a rimescolare il mercato e puntare su altri obiettivi.

IM_Stefano_Pioli

Il motivo è semplice: una spesa di oltre 30 milioni di euro con un budget attualmente di poco superiore ai 50 milioni di euro cambierebbe il modo in cui si possono condurre le trattative su altri obiettivi. D’altra parte, se quei soldi non venissero utilizzati, potrebbero andare altrove.

Questa potrebbe essere una buona notizia per Yacine Adli, che finora ha avuto un’impressionante rendimento nel ruolo di trequartista nelle amichevoli estive. Stefano Pioli ha chiarito di non aver ancora individuato la posizione più adatta per il francese ma ora la sensazione è di poter giocare dietro l’attaccante.

Pertanto, se non arrivasse De Ketelaere e se Adli fosse dichiarato idoneo al ruolo di n.10, allora si libererebbero ingenti risorse finanziarie per altre operazioni come Hakim Ziyech, che potrebbe arrivare con un primo prestito e i soldi ci sarebbero per pagare il suo stipendio.

Potrebbe anche consentire al Milan di aumentare la propria offerta di stipendio a Renato Sanches o di ingaggiare Carney Chukwuemeka dall’Aston Villa, mentre Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte potrebbe diventare un’opzione per la difesa visto che il suo prezzo è di 20 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti