Seguici su

News

Milan sfavorito dagli errori arbitrali nelle ultime stagioni: i dati

arbitro

I direttori di gara sono esseri umani ed in quanto tali non sono perfetti; ecco il bilancio dei rossoneri tra vantaggi e svantaggi derivanti dalle loro decisioni errate.

Un’analisi della Gazzetta dello Sport fa notare che il Milan in questa stagione ha subìto più torti che benefici dalle decisioni degli arbitri.

Lo studio

Il quotidiano ha pubblicato un report in cui si evidenziano due categorie molto semplici: gli errori arbitrali a favore delle squadre e quelli a sfavore; sono stati inclusi calci di punizione, rigori, cartellini gialli, cartellini rossi e falli dati ingiustamente o ignorati. Dal bilancio di questa stagione emerge che la Juventus ha ricevuto errori favorevoli in 15 occasioni e contrari in 12, l’Inter 6 a favore e 9 contro, il Milan 14 e 19 contro, il Napoli 6 e 6, la Roma 13 e 10, la Lazio 20 e 10, il Torino 5 e 25 e infine la Fiorentina 11 e 11.

Var
Var

Un passo indietro

La rosea poi aggiunge anche un ‘Arbitrometro’ che raccoglie tutti i dati dall’inizio della stagione 2020-21 ad oggi evidenziando il numero di errori commessi contro ciascuna squadra.

  1. Torino (230)
  2. Milano (121)
  3. Roma (114)
  4. Juve (103)
  5. Inter (102)
  6. Lazio (80)
  7. Napoli (77)
  8. Fiorentina (59)

La classifica mostra che dalla stagione 2020-21 fino alla 12esima partita di questa stagione, la Juventus ha avuto 130 errori a favore e 103 contro mentre il Milan 95 favorevoli e 121 contrari, la Roma 105 e 114, il Torino 52 e 230, la Lazio 79 e 80.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News24 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News24 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News24 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News1 giorno ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti