Seguici su

News

L’incredibile trasformazione di Gabbia: il Milan ha una nuova colonna difensiva

Matteo Gabbia

L’ex Primavera era stato mandato a fare esperienza in Spagna salvo essere richiamato in fretta e furia per via dell’emergenza nel reparto arretrato.

È stata una stagione strana quella di Matteo Gabbia, ora titolare inamovibile al Milan dopo che qualche mese fa era stato ceduto.

La ricostruzione

I rossoneri erano convinti che non avrebbe trovato spazio a Milano e quindi decisero di fargli fare esperienza in una squadra che avrebbe potuto farlo giocare con continuità; cosa poi avvenuta. Quando il Milan lo ha mandato in prestito al Villarreal, l’italiano aveva davanti a sé Malick Thiaw, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Simon Kjaer.

Matteo Gabbia Milan
Matteo Gabbia

L’evoluzione

Ora, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, è diventato davvero insostituibile in attesa che Tomori e Kalulu tornino al meglio dopo lunghi periodi di assenza per infortunio. È da vedere cosa succederà, in effetti, quando tutti i difensori saranno al 100%: a sensazione Tomori dovrebbe giocare titolare nella maggioranza delle gare mentre tutti gli altri si giocheranno il posto al suo fianco volta per volta. L’ex Primavera è maturato moltissimo perché sente che squadra e staff tecnico ora nutrono parecchia fiducia in lui; Pioli in futuro ci penserà bene prima di metterlo in panchina alla luce dello straordinario rendimento delle ultime settimane. Gabbia l’anno scorso faticava negli uno contro uno mentre adesso sembra piuttosto affidabile anche in questo fondamentale: la rosea sostiene che il difensore merita grossi elogi per aver trasformato un punto debole in uno di forza.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti