Seguici su

News

La grande missione di Gerry Cardinale al Milan

Gerry Cardinale

L’imprenditore italo-americano vuole sviluppare la crescita commerciale del club e renderlo il più autosufficiente possibile.

La Gazzetta dello Sport ha sottolineato come negli ultimi tempi il Milan sia passato da quasi 200 milioni di euro di perdite a 0: il bilancio della stagione 2022-23 dovrebbe infatti potrebbe chiudersi anche in positivo. Merito certamente dell’aumento dei ricavi derivanti dal cammino in Champions League e dei nuovi accordi con gli sponsor come Puma e Fly Emirates.

Icardi Spalletti Teun Koopmeiners Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis

Il grande obiettivo di Cardinale, mai nascosto per la verità, è quello di portare il fatturato fino a 500 milioni di euro. Di certo non sarà facile ripetere la splendida avventura in Champions League nelle prossime stagione, servirà quindi altro. Un nuovo stadio è fondamentale per aumentare i ricavi di anno in anno mentre i risultati sportivi sono importantissimi per mantenere un accesso costante ai mercati internazionali e continuare a fare crescere gli accordi di sponsorizzazione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti