Seguici su

News

Jovic vuole la riconferma ma il Milan cerca altri attaccanti

Luka Jovic

L’attaccante serbo ha sei mesi per convincere la dirigenza rossonera che merita la permanenza al club.

Il Milan da tempo è alla ricerca di un nuovo numero 9 che possa col tempo raccogliere l’eredità pesante di Olivier Giroud; tantissimi sono i nomi accostati ai rossoneri, Benjamin Sesko, Joshua Zirkzee e Jonathan David su tutti.

Investimento rimandato

A meno di sorprese che avrebbero del clamoroso, a gennaio non arriverà il nuovo centravanti. Il Milan ha altre priorità in questo momento e tornerà a pensare a un attaccante solo se si presenteranno occasioni vantaggiose negli ultimi giorni del mese.

Luka Jovic
Luka Jovic

La rinascita

A Milanello, però, c’è un numero 9 travestito da numero 15 che sta lavorando per assicurarsi una riconferma. Jovic è arrivato nell’ultimo giorno della finestra estiva quasi come un ripiego ed in effetti nei primi mesi ha deluso tutti. La sua partita peggiore è stata probabilmente quella di San Siro contro l’Udinese, poi, però, le cose sono cambiate: a dicembre il serbo ha segnato contro Frosinone, Atalanta e Salernitana, mentre a gennaio ha segnato una doppietta contro il Cagliari. Insomma una volta che ha migliorato la sua condizione è diventato un’alternativa credibile a Giroud. Anche per questo il Milan ha smesso di cercare con tanta urgenza un centravanti.

Prospettive future

Insomma, Jovic si è guadagnato altri cinque mesi e ora – da gennaio a maggio – ha 150 giorni per guadagnarsi il contratto anche per il prossimo anno; lo fa notare la Gazzetta dello Sport. L’ex Fiorentina ha firmato un contratto annuale che prevede però anche un’opzione di rinnovo per molte stagioni. Tutto dipenderà dal finale di stagione, Jovic ci crede.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti