Seguici su

News

Numeri allarmanti per Leao, scende in campo Ibrahimovic

Rafael Leao

Il numero 10 rossonero attraversa un periodo molto negativo ed a risentirne è tutta la squadra; da oggi in poi si cercherà di migliorare le cose.

Rafael Leao è in crisi e se il Milan in generale si è risollevato nell’ultimo periodo, lo stesso non si può dire per l’asso portoghese. Il numero 10 è stato condizionato un infortunio muscolare ma è guarito dallo stesso da diverse settimane e quindi l’alibi non regge più: urge darsi una svegliata.

Pessimi numeri

Leao non segna con il Milan in Serie A dalla partita contro l’Hellas Verona del 23 settembre ed in generale in campionato ha realizzato solo 3 goal, quanti ne ha segnati Tomori, un difensore; è chiaro che bisogna fare qualcosa a riguardo. Al di là delle reti mancano anche i tiri verso le porte avversarie: l’ultimo è arrivato addirittura il 29 ottobre nel 2-2 del Maradona contro il Napoli, un fatto eclatante per un giocatore che gioca attaccante esterno.

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

La “terapia”

Secondo Tuttosport il Milan potrebbe sfruttare il fatto che Ibrahimovic sia tornato al club per cercare di risollevare il portoghese. Anche se Leao non è lo stesso tipo di giocatore che è stato lo svedese durante la sua carriera, quest’ultimo può sicuramente insegnargli una o due cose sulla finalizzazione. Il quotidiano si rifà a quanto accaduto proprio all’ex attaccante quando era alla Juve agli ordini di Fabio Capello: il tecnico gli faceva effettuare 50 tiri ogni giorno per sei-otto mesi. I risultati su Ibrahimovic si videro ampiamente, sarà così anche per Leao?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti