Seguici su

Calciomercato

Futuro Milan-Giroud: la famiglia lo vuole in Mls! Il retroscena

Olivier Giroud

Il Milan nel prossimo mercato potrebbe cambiare molto, tra i cambiamenti potrebbe esserci l’addio di Giroud, direzione Mls.

Olivier Giroud è stato ed è senza ombra di dubbio uno degli uomini copertina del Milan Campione d’Italia e semifinalista in Champions League. Nonostante la scintilla della passione e dell’amore ha subito caratterizzato il rapporto tra il francese e il mondo rossonero, le strade di Giroud e del Milan potrebbero separarsi a giugno.

Oliver Giroud
Oliver Giroud

La famiglia spinge per la Mls?

Così come riporta il Corriere dello Sport, il futuro di Olivier Giroud potrebbe essere distante da Milano e dai colori rossoneri. La suggestione Mls è più concreta e viva che mai. La volontà, per meglio dire desiderio, del francese di provare un’esperienza fuori dall’Europa prima di ritirarsi, e la spinta della famiglia, potrebbero favorire questo matrimonio.

La posizione del Milan

Il Milan non vorrebbe privarsi del proprio bomber. Nonostante i 37 anni Olivier Giroud è il capocannoniere della squadra e dimostra in campo di essere perfettamente arruolabile per grandi obiettivi. L’idea sarebbe quella di estendere ancora di un anno il contratto del francese, rimandando così di una stagione la sua sostituzione. La società rossonera, restando Giroud, potrebbe così concentrarsi sull’acquisto di una sola punta.

I numeri di Giroud

A testimonianza che gli anni per Olivier Giroud non rappresentano un problema, basti guardare quelli della stagione in corso. L’attaccante francese del Milan ha difatti trovato la via della rete 12 volte, fornendo anche 8 assist ai propri compagni. A 13 è fissato il record di gol segnati con la maglia rossonera, stabilito nella passata stagione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti