Seguici su

Calciomercato

Milan-Zirkzee, ecco la richiesta monstre del Bologna! I dettagli

Joshua Zirkzee

Il Milan punta Zirkzee del Bologna ma il club di Saputo spara alto per l’attaccante olandese. Non c’è molta differenza con Hojlund.

Il Milan è vigile sul mercato, consapevole che in estate occorrerà un grande colpo in attacco. Di nomi su cui ragionare il Milan ne ha, molti a dire il vero. Sembra però che il nome di Zirkzee spicchi più di altri. La società inizia a lavorare sotto traccia alla sua acquisizione ma rischia di scontrarsi con una richiesta piuttosto elevata da parte del Club di Saputo.

Furlani Milan
Furlani Milan

Zirkzee come Hojlund?

Hojlund, solo un anno fa, lasciava l’Atalanta per approdare in Premier League per una cifra davvero monstre. Il suo trasferimento fu quantificato per un totale di 85 milioni, 75 in parte fissa e 10 di bonus. Il destino di Zirkzee, così come riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere simile. L’ago della bilancia sarà il Bayern Monaco, il club tedesco infatti ha diritto a una clausola di “recompra” dal valore già pattuito di 40 milioni. Qualora quest’ultima non dovesse essere esercitata il club bavarese incasserà comunque il 50% dell’incasso che otterrà il Bologna dalla sua eventuale vendita. Una situazione di indubbio vantaggio per il Bayern Monaco e che potrebbe spingere il Bologna a chiedere in fase di contrattazione con il Milan, e con qualsiasi altra squadra, una cifra considerevole.

La strategia del Milan

Il Milan è guardingo e aspetta, valuta ogni mossa con la massima attenzione. La volontà di acquistare un attaccante che abbia la qualità di garantire un buon bottino di gol a fine stagione c’è, resta solo da capire in che direzione la squadra mercato rossonera di direzionerà. I nomi come detto non mancano, sulla scena rimangono aperte le piste che portano a Sesko, Guirassy e David.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti