Seguici su

News

E. Raiola: “Accanimento della stampa pro-Milan contro Donanrumma, non si può dire che Maignan è stato un upgrade”

Gianluigi Donnarumma

L’agente FIFA Enzo Raiola, cugino di Mino, difende a spada tratta l’ex capitano rossonero.

Enzo Raiola a DAZN ha denunciato l’esistenza di critiche eccessive verso Gianluigi Donanrumma tornando anche sul paragone con Mike Maignan. “In questi primi 6 mesi è primo in Ligue1, si è qualificato agli ottavi di Champions League, è stato protagonista nella qualificazione della Nazionale all’Europeo…”.

Critiche

Ma la gente vede solo il fallo da ultimo uomo, cosa che succede e che è successa in questo caso dopo 400 partite. L’accanimento parte tutto dall’Italia, in Francia non è assolutamente così. Nei suoi confronti a livello di stampa, quella pro-Milan, c’è stato un accanimento dopo la sua uscita non ben vista. Oggi ogni volta che succede qualcosa è puntellato, porta like, porta visualizzazioni ma questo attacco mediatico nei suoi confronti spero si calmi un po’ perché è diventato insostenibile. Io non parlo dei tifosi, perché non c’è niente di male. Ma quando gioca con la Nazionale Italiana fa rabbia a me e fa rabbia a lui. Con la Nazionale in Inghilterra non si crea questo accanimento, bisogna tifare tutti per la maglia azzurra. Questo non riesco a capire. Ci sono tanti tifosi del Milan delusi, ad alcuni è passata e tanti invece la vivono ancora. Ma io posso dire che Gigio è un professionista e in quel momento lì doveva pensare alla sua carriera”.

Mike Maignan
Mike Maignan

Il paragone

Maignan sta facendo molto molto bene ed è titolare anche nella nazionale. Un portiere che come primo impatto in Italia ha fatto davvero qualcosa di importante. Però oggi dire che c’è stato un upgrade al Milan rispetto a Donnarumma… Non voglio esagerare ma Gigio non penso sia proprio paragonabile in questo momento qua: è il portiere più forte al mondo, lo dicono tutti i preparatori dei portieri che lo hanno avuto. Per loro Gigio è un talento fuori da qualsiasi portata”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti