Seguici su

News

E. Raiola: “Spiazzati dal Milan quando ci comunicò che non avrebbe rinnovato il contratto a Donnarumma”

Gianluigi Donnarumma

Il cugino di Mino Raiola, Enzo, è tornato a far luce sull’addio dell’estremo difensore stabiese ai rossoneri.

Enzo Raiola ha raccontato a DAZN la sua versione dell’addio di Donnarumma al Milan. “Noi mercato non l’avevamo fatto, c’era una squadra interessata a lui che poteva anche contribuire a livello economico alle casse del Milan”.

La versione

Negli incontri con la dirigenza del Milan, Mino diceva sempre che non avrebbe portato via Donnarumma a zero perché Mino era una persona che rispettava la parola. In quel momento, noi avevamo capito che sarebbe potuto restare al Milan, tornato in Champions League, e nel frattempo lui aveva fatto un step di crescita ulteriore grazie ad Ibrahimovic nello spogliatoio. La squadra interessata era la Juventus. Poi alla fine, quando il Milan ci ha comunicato che non avrebbe rinnovato il contratto a Donnarumma, ci siamo trovati spiazzati”.

Mino Raiola
Mino Raiola

Il trasferimento al PSG e la trattativa con la Juve

In quel momento io e Mino siamo andati da Nasser Al-Khelaifi, e chiacchierando Mino ha proposto Donnarumma: il presidente del PSG non sapeva ancora che fosse libero. Allora lui chiama il Direttore Sportivo, all’epoca Leonardo, e da lì è iniziata la trattativa. Noi andammo dal Milan per parlare e per capire se portare avanti la trattativa con la Juventus. Per settimane e settimane ci continuavamo a dire di aspettare e di non preoccuparci, poi il Milan ha scelto di non aspettare più. E la scelta ci sta, non entro nel merito di quella. Poi hanno preso Maignan che faceva parte di un club di proprietà dello stesso gruppo, il Lille era in mano al fondo Elliott come il Milan, e quindi ce l’aveva già in mano, già pronto. Questa è stata una forzatura per dire di chiudere. Il mancato passaggio alla Juventus è dipeso dal giocatore, da Donnarumma. E dopo quel momento non se l’è più sentita di rimanere in Italia”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti