Seguici su

News

Cucchi: “L’Atalanta ha grandi motivazioni, De Ketelare è molto importante”

Luis Muriel

La giornalista di BergamoTv Elisa Cucchi ha descritto come la Dea arriva alla gara di stasera contro i rossoneri.

Elisa Cucchi ha parlato di Milan-Atalanta in un video sul canale YouTube di Radio Rossonera. “Innanzitutto è una partita importante per l’Atalanta, arriva da due finali perse e ci sono quindi grandi motivazioni: a tutti gli effetti da anni è l’unico obiettivo tangibile per raggiungere un trofeo. Vorrebbe coronare quest’era Gasperini, che nel concreto ha poco da mettersi in bacheca. Una partita che non lascerà nulla al caso”.

La probabile

Io credo che l’11 non si discosti di molto da quella vista con la Roma e contro le grandi in generale. Gasperini in questi casi preferisce utilizzare De Ketelaere, che speriamo sia al 100%, e Miranchuk. È in una forma fisica importante, ma l’Atalanta ha tante armi davanti come Scamacca, Pasalic e Muriel. Credo potremmo ritrovare in porta Musso, e dietro Kolasinac. Probabilmente rivedremo Hien, non ci sono grandi problemi di inserimento per lui. Sugli esterni vado sulla conferma di Ruggeri e Holm, con Ederson e De Roon in mezzo. Sulla trequarti il solito Koopmeiners”.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Su De Ketelaere

“Intanto è uscito un po’ malconcio dalla sfida di Roma. Dico che parlano i numeri: è importante per questa rosa e l’ha dimostrato a inizio campionato. Ha avuto alti e bassi, ma si trattava di entrare in una squadra nuova. Credo che l’Atalanta, definita la regina delle provinciali, sia il terreno giusto per un giocatore come Charles, che ha qualità indiscusse. Dal mio punto di vista, quel che vedo in campo è un ragazzo elegante, attento, che va in anticipo, legge le situazioni… Questo ambiente provinciale, ma di alto livello, è ideale per farlo crescere. L’Atalanta è molto attenta a queste situazioni e credo sia molto interessata al suo riscatto. E soprattutto farlo rientrare a pieno titolo in una rosa nella quale si sta divertendo con assist meravigliosi. È l’unico della Dea ad aver segnato in tutte le competizioni”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti