Seguici su

News

Di Stefano: “Vi dico chi farà giocare Pioli in attacco domani”

IM_Stefano_Pioli

Stefano Pioli riflette sull’undici da schierare domani a Rennes. Di Stefano chiarisce chi dovrebbe partire titolare in attacco.

La squalifica in campionato di Jovic, assente per due turni, suggerisce valutazioni di formazione che tengano in considerazione questo aspetto. A 24 ore dalla partita i dubbi maggiori sembrano essere sciolti. Beppe Di Stefano, giornalista di Sky, sottolinea che in attacco Pioli potrebbe puntare proprio sul serbo, il quale giocherebbe al posto di Giroud.

Luca Jovic
Luca Jovic

Jovic si, Giroud no

La scelta che poteva apparire banale non lo era per Pioli che, fino all’ultimo, sta riflettendo sull’opportunità di far riposare Giroud concedendo a Jovic la titolarità, anche in funzione della sua assenza certa contro l’Atalanta in campionato. Beppe Di Stefano, giornalista di Sky e che segue da vicino le vicende del mondo Milan, ha espresso quelle che saranno le intenzioni di Pioli per la gara di domani: “Domani sera, nel ruolo di centravanti, Luka Jovic è favorito per una maglia da titolare. A farne le spese sarà Olivier Giroud che dovrebbe dunque partire dalla panchina e rimanere a disposizione a gara in corso. La motivazione è molto semplice da ricercare: mella giornata di ieri il giudice sportivo ha stabilito le due giornate di squalifica per Luka Jovic, dopo la manata che l’attaccante serbo ha rifilato ad Armando Izzo domenica sera nella sciagurata trasferta di Monza. Questo vorrà dire che Giroud dovrà giocare sia con l’Atalanta domenica che con la Lazio il venerdì successivo. Un po’ di riposo per il francese non guasta mai.”

Il turnover che ci piace

La scelta di schierare Jovic appare vincente. Purtroppo il serbo ha rimediato per ingenuità un rosso a Monza che lo costringerà, per squalifica, a saltare le due delicate sfide di campionato rispettivamente contro Atalanta e Lazio. Risparmiare Giroud è una scelta logica e lungimirante, il turnover corretto e che può solo che produrre ottimi risultati.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti