Seguici su

News

Di Stefano su Pioli: “Ecco da cosa dipenderà il suo futuro al Milan”

Stefano Pioli

Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport 24, ha argomentato sul futuro di Pioli al Milan, specificando l’attuale situazione del tecnico.

Nonostante le parole di Ibrahimovic prima, di Furlani poi, le voci attorno a Stefano Pioli non accennano a calare d’intensità. Il futuro del tecnico rossonero è ancora oggetto di argomentazione, sia tra gli addetti ai lavori che tra i tifosi. L’unica certezza è che Pioli resterà sulla panchina del Milan fino al termine della stagione, momento in cui si potrà davvero tirare un bilancio di quanto fatto dal tecnico emiliano.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

I numeri di Pioli

Ogni valutazione su Pioli si baserà sui numeri che riuscirà a produrre da qui al termine del campionato. Anche Beppe Di Stefano, inviato di Sky Sport 24 è dello stesso avviso e sottolinea: “Se Pioli dovesse continuare a far bene come nelle ultime settimane, perché i numeri dicono che ha il ritmo di Inter e Juventus, sarebbe un po’ complicato toglierlo dalla panchina del Milan. Se il Milan continua a vincere le partite, sarà un po’ più complicato pensare di poter cambiare allenatore“.

La linea della società

Ciò che emerge anche dalle parole di Furlani è che il futuro di Pioli sarà scritto per larga parte dallo stesso tecnico. Una buona classifica al termine della stagione in Serie A e, auspicabilmente, un cammino europeo di rilievo, farebbe senza dubbio propendere la società per una riconferma. Ciò che maggiormente conta ora e che lo stesso dirigente del Milan ha sottolineato, è ritrovare il focus sulla stagione, la quale pullula di obiettivi vivi da centrare. Anche Beppe Di Stefano ha riportato il pensiero della società in tal senso: “C’è una mezza stagione ancora da giocare, un girone di ritorno quasi pieno, un’Europa League da provare a vincere o da giocare da protagonista. Ecco perché oggi ogni tipo di valutazione fatta a priori sarebbe sbagliata. il Milan non ha trovato l’accordo per un altro allenatore“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti