Seguici su

News

Garbo: “La squadra è con Pioli, Maignan? Potrebbe essere colpa degli infortuni”

Stefano Pioli

Il giornalista Daniele Garbo è dubbioso sul fatto che Antonio Conte possa essere il prossimo tecnico dei rossoneri.

Daniele Garbo ha parlato di presente e futuro del Milan ai microfoni di MilanNews. “Secondo me il Milan sta disputando, anche tatticamente, un’ottima stagione. Il terzo posto è qualcosa di molto importante. Inter e Juventus sono di un altro livello. Il piazzamento è ottimo”.

Sull’operato del tecnico

“Io penso che Pioli abbia fatto e stia facendo un grande lavoro. Se la squadra non fosse stata con lui, con tutte le difficoltà derivate anche dagli infortuni, lo spogliatoio si sarebbe sgretolato. Invece, come abbiamo detto, il Milan è terzo e in piena corsa per l’Europa League”.

Mike Maignan
Mike Maignan

Sulla flessione del portiere

“Forse è più una questione di carattere psicologico. Da quando è rientrato dall’infortunio, non trasmette più la stessa sicurezza che dava prima. Detto ciò, si tratta sicuramente solo di un periodo. Dal punto di vista del valore tecnico, è un portiere indiscutibile”.

Sul futuro

“C’è l’Europa League da giocare, ma la finale è a metà maggio. Non penso proprio che in casa Milan aspettino quella data per decidere. Forse hanno già scelto quale tipo di decisione intraprendere. Pioli è un grandissimo allenatore, a mio avviso anche sottovalutato per quello che ha dimostrato in questi anni. Detto ciò, sembra sia finito fisiologicamente un ciclo, ma – per chiunque arriverà dopo – sarà difficile il confronto con lui”.

I dubbi

“Non saprei dire se il Milan sia il club giusto per Conte e viceversa. Qualora le strade si uniscano, è normale essere portati a pensare che i rossoneri gli confezioneranno un mercato in linea con le sue aspettative, da sempre elevate. Altrimenti come si può pensare di intraprendere un eventuale progetto insieme?”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti