Seguici su

Calciomercato

Di Stefano: “Il capocannoniere in questa fase è Loftus-Cheek, il Milan potrebbe fare scelte forti, serve uno alla Zirkzee”

Joshua Zirkzee

Il giornalista Peppe Di Stefano ha detto la sua sulle intenzioni dei rossoneri per il reparto offensivo della prossima stagione.

Peppe Di Stefano a Sky Sport si è proiettato avanti di qualche mese per parlare delle prospettive future dell’attacco del Milan. “Giroud va verso i 38 e le porte, ha detto Furlani, sono aperte. Ma è chiaro che il Milan deve fare delle scelte un po’ forti e violente da questo punto di vista”.

L’identikit

Serve investire e serve investire in una prima punta alla Zirkzee, un giocatore che il Milan magari può provare ad acquistare per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, penso che il budget possa essere questo”.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Il futuro del serbo

E poi, dipenderà da che prima punta arriverà, il Milan sta pensando di trattenere Jovic perché è un giocatore apprezzato nello spogliatoio, che ha i colpi e ha i gol”. L’ex Fiorentina, in goal anche ieri, è arrivato tra lo scetticismo generale ma sta smentendo molti critici: il suo contratto è in scadenza a fine stagione ma il Milan può rinnovarlo per molti anni tramite un’opzione.

Il goleador inaspettato

Pensate che lui, insieme a Loftus-Cheek, dal 2 dicembre è il capocannoniere del Milan. Ha vissuto una prima parte di stagione dove non aveva una buona condizione fisica e una seconda parte, invece, dove è stato protagonista. È il giocatore di maggiore rendimento del Milan per rapporto tra gol fatti e minuti giocati”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti