Seguici su

Calciomercato

Dragusin vicinissimo al Tottenham, il Milan pensa a Buongiorno

Geoffrey Moncada

I rossoneri stanno cambiando obiettivi per il reparto arretrato e adesso puntano profili esperti dopo essersi assicurati il ritorno di Gabbia.

Il Milan è ancora alle prese con un’emergenza difensiva visto che Kalulu, Tomori e Thiaw sono ancora indisponibili e perciò sta pensando ad un altro grande colpo in entrata nel mercato di gennaio; il ritorno anticipato di Gabbia dal prestito al Villarreal mette una toppa ma non risolve del tutto la situazione.

Tentativo fallito

I rossoneri stanno valutando diversi obiettivi per la difesa: 2 nomi in Serie A stanno davvero emergendo in questo momento. Moncada e D’Ottavio ci hanno provato anche per Radu Dragusin del Genoa ma il romeno è diventato ben presto oggetto di asta tra Tottenham, Napoli e Bayern Monaco e ora sembra vicinissimo ai londinesi.

Urbano Cairo
Urbano Cairo

Le alternative

Capito con largo anticipo che il colpo sarebbe stato difficile, il Milan ha valutato diverse alternative: una di queste, secondo il sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, è Alessandro Buongiorno del Torino che sta ben figurando in Serie A da almeno un anno e mezzo. I rossoneri non hanno ancora parlato coi dirigenti granata: sicuramente l’operazione sarebbe più economica di quella che sta portando Dragusin agli Spurs per 25 milioni più 5 di bonus. Tuttavia sembra difficile che Cairo molli uno dei suoi uomini cardine in inverno. Un altro obiettivo è Lilian Brassier del Brest, profilo che sicuramente costa meno ma che ha anche meno esperienza degli altri.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti