Seguici su

News

Derby: i nuovi acquisti del Milan inghiottiti dalla mediocrità

Christian Pulisic

I rossoneri subiscono un pokerissimo nel derby e le analisi del giorno dopo sono impietose nei confronti di giocatori e allenatori.

All’indomani della sconfitta fragorosa per 5-1 maturata contro l’Inter la Gazzetta dello Sport analizza le prestazioni dei nuovi acquisti del Milan che tanto bene avevano fatto nelle prime 3 giornate di campionato. Partendo dal fatto che se quello di ieri è il quinto derby di fila perso poco può dipendere da chi è arrivato da pochi mesi: i precedenti, contrariamente a quanto diceva Pioli l’altro ieri in conferenza stampa, hanno pesato. Detto ciò anche il nuovo centrocampo è caduto in balia di quello dell’Inter: Tijjani Reijnders ha faticato a trovare la propria posizione in campo ed a verticalizzare mentre Ruben Loftus-Cheek, forse il meno peggio dei nuovi, ha recuperato solo 3 palloni in tutto il match.

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders

Christian Pulisic è stato un vero e proprio fantasma tanto da essere sostituito dopo meno di un’ora di gioco. Discorso a parte meritano i subentrati che hanno almeno due attenuanti: il risultato già molto negativo ed il poco lavoro svolto con i nuovi compagni. Samuel Chukwueze è l’unico che è entrato con ancora una bella fetta di gara davanti ma ha finito per adeguarsi alla prestazione dell’americano; Noah Okafor, Alessandro Florenzi e Luka Jovic sono entrati nel momento del poker e da lì in poi c’è stato pochissimo che potessero fare. Questi ultimi hanno toccato pochissimi palloni quando la squadra era già fuori dalla partita, come ha candidamente ammesso Pioli a fine gara.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.