News
De Laurentiis shock: “Nel Consiglio il Milan prende le decisioni perché…”

Aurelio De Laurentiis non è mai banale quando rilascia interviste. Nell’ultima conferenza stampa ha parlato anche di Milan.
L’esplosività di Aurelio De Laurentiis è ormai nota al grande pubblico, il presidente dei partenopei spesso si fa notare per dichiarazioni molto forti, in cui affronta temi decisamente scottanti. In queste ore ha indetto una conferenza stampa per affrontare tematiche relative al Napoli, il discorso è scivolato poi anche su tesi ed argomentazioni più ampie in cui sono coinvolte anche altre squadre, tra queste il Milan. Parlando di Lega ha dichiarato: “In Lega sento però 1 ora del calcio femminile con 6 squadre di Serie A, portandole al professionismo con tutti i costi del caso, ma io dico non vi fate i conti. Poi molti neanche ci sono: tranne me e Lotito, forse Setti e Percassi, neanche Commisso, ma i proprietari dove sono? Nel Consiglio c’è l’Empoli, l’Atalanta, Milan e Verona che prendono le decisioni perché questo fa comodo a Lotito”.

De Laurentiis contro i fondi ( stile Milan )
Il patron azzurro in passato aveva già espresso il suo parere contrario alla presenza di fondi di investimento nel calcio. La politica economica che quest’ultimi conducono è molto diversa da quella condotta da Aurelio De Laurentiis con la sua creatura, il Napoli. Già all’evento M&A Summit tenutosi nello scorso aprile aveva sostenuto queste tesi: “Sono sempre stato contrario ai fondi nel calcio perché non capiscono nulla di calcio e non è detto che assicurino il risultato, di solito devono investire su un settore per dare redditività ai propri investitori, in qualche modo sottraendola al settore stesso”. Oltre a non condividere lo scopo di investimento, il presidente azzurro sottolineò anche la totale assenza nella “stanza dei bottoni” derivante da società possedute da fondi: “Mi dà fastidio nella nostra Lega che le proprietà non sono sempre presenti. A volte ci sono dei personaggi che non hanno gli attributi per lanciarsi e nuotare nell’Oceano. Se il fondo serve per fare un’azione finanziaria ok, ma ci sono le banche alle quali puoi chiedere i prestiti”.
Una vigilia di Milan-Napoli decisamente molto accesa
Domenica a San Siro andrà in scena uno dei classici del nostro calcio: Milan-Napoli. Senza dubbio l’intervento di Aurelio De Laurentiis agiterà un po’ le acque in vista del big match, facendo riemergere vecchie ruggini e frizioni nate a cavallo della sfida di Champions League dello scorso anno, partita che nemmeno il presidente azzurro ha dimenticato: “Ci sono rimasto male nell’uscita dalla Champions perché mi aspettavo di vincerla. Se è andata in finale l’Inter a 20 punti da noi, perché non potevamo giocarcela noi?! “.
-
News3 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato3 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News5 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato4 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano